Nome | O.S. | Domini | Spazio | Traffico | Database | Server | Costo |
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Basic | Linux | 1 | Illimitato | Illimitato | 0 (opz.) | 11,66€ | |
Easy | Linux | 1 | Illimitato | Illimitato | 5 | 29,99€ | |
Basic | Windows | 1 | Illimitato | Illimitato | 0 (opz.) | 11,66€ | |
Easy | Windows | 1 | Illimitato | Illimitato | 1 | 29,99€ |
Aruba
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Nazione: | --> Visita Aruba |
Azienda: Aruba è il primo fornitore di servizi hosting in Italia con oltre 1.650.000 domini registrati e 1.250.000 di siti attivi con servizio hosting
Datacenter: Situata in un ambiente nuovo al centro di Arezzo, la WebFarm può contare attualmente su una struttura tecnica che garantisce crescita e stabilità. Si estende su 2.000 mq con la capacità di contenere fino a 10.000 server: oltre 250 teraB di spazio disco per Shared Hosting collegati alle principali dorsali dati con 4 link 10Giga Ethernet a 10.000 Mbit/s, 2 link STM16 (Packet-Over-Sonet) a 2.500 Mbit/s e 2 link Giga Ethernet a 1.000 Mbit/s per un totale di 47.000 Mbit/s.
Sede legale: Località il Palazzetto n. 4, 52011 Bibbiena (AR)
il parere di qualehosting
3.2
Valutazione complessiva
Aruba è il più grande provider hosting in Italia, tuttavia alcuni utenti lamentano rallentamenti sui server per sovraffollamento.
Elenco Piani
Il parere degli utenti43
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55 Comments
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Giorgio MuffatoAverage Total:92.00%
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Affidabilità:100%
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Supporto Tecnico:100%
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Traffico:80%
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Interfaccia:80%
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Costo:100%
Sono con Aruba da 5 anni e sono soddisfatto. Ticket veloci e anche telefonicamente. Non mi hanno mai imposto nulla e mi hanno sempre aiutato nelle difficoltà. Certamente bisogna essere comprensivi ed educati. Consiglio Aruba anche perché italiani. Saluti -
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Free Marcel onlusAverage Total:28.00%
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Affidabilità:40%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:40%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Inimmaginabile.. Dopo anni di utilizzo di un sito tramite il servizio Site Builder di Aruba posso senza ombra di dubbio affermare che il servizio offerto si è risolto come totalmente insoddisfacente. All'inizio siamo riusciti a creare le pagine di partenza ma aggiornare e correggere è diventato negli anni un vero inferno, che nel tempo ci ha portato progressivamente a ridurre le modifiche al minimo indispensabile sino a trovarci ora con un sito corrotto in più pagine, con la home page originale misteriosamente sostituita da un'altra pagina con aggiornamento interrotto e dunque inguardabile, al momento nessuna prospettiva di correzione, tranne il sospetto di dovere ricominciare tutte le nostre pubblicazione di anni da zero. In sostanza è l'utente che deve adattarsi al servizio e non viceversa, e naturalmente l'utente scopre le varie anomalie e procedure del sistema man mano che lo utilizza, scoprendo dunque che le visualizzazioni rimangono spesso diverse a seconda del provider utilizzato, che le immagini caricate automaticamente assumono i formati più disparati che modificano tutto il formato delle pagine in maniera a volte parzialmente irrecuperabile, che modificare i formati e gli stili dei caratteri è una impresa che alla fine si rivelerà praticamente impossibile e, nel nostro caso, a portato ad incomprensibili sovrascritture tra una pagina e la Home page, distruggendo di fatto il sito. La assistenza 24/7 pare esistere solo in orario di ufficio (???) e dopo 1 (una) chiamata in cui non ci ha trovati non ha trovato nulla di meglio da fare che inviarci una risposta in cui minaccia di chiudere la richiesta se non rispondiamo entro 7 giorni. In sostanza sembriamo essere noi a dovere offrire un servizio a loro. Qualcosa non torna. -
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FeliceAverage Total:20.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Sono un cliente Aruba per tramite il mio ordine professionale. Ho telefonato per avere informazioni sulla CNS e mi è stato dettato il testo di una email poi da me trasmessa all'ufficio commerciale. Dopo 10 giorni senza risposta ed 7n sollecito scritto, telefono nuovamente e mi risponde il signor. Andrea alle ore 16.19 del 27 ottobre 2017, il quale per ben due volte mi chiude il telefono in faccia, la terza volta mi tratta male e mi fornisce informazioni diverse da suoi colleghi, gli ho fatto notare questo e mi ha risposto che non ho capito quello che mi è stato spiegato dai suoi colleghi. Ad ogni modo attendo ancora la risposta definitiva, stando così le cose mi rivolgerò ad un'altra società. Grazie ARUBA -
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DiegoAverage Total:32.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:40%
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Interfaccia:40%
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Costo:40%
Sono il webmaster di un ecommerce, visto che il nostro sito era ospitato su un server poco performante Aruba ci ha proposto il cambio server gratuito assicurando questo intervento senza nessuna modifica da parte nostra e senza disattivazione del sito online. Invece il sito è non raggiungibile da 24 ore, il ticket è aperto da 24 ore e al telefono continuano a dirmi che è in lavorazione. Ma è impossibile avere un feedback diretto con un tecnico, si passa sempre da un call center non preparato per le questioni tecniche. SERVIZIO SCADENTE ! -
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Pe BraAverage Total:32.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:80%
Per carita' !!!! manco li cani !!!! Ho lasciato scadere il mio dominio eliminando il rinnovo automatico per motivi di lavoro e, dopo macchinose ricerche di informazioni nella Home, al telefono, con ticket, in chat, finalmente una ragazza (svogliata, molto svogliata) mi confessa che basta cosi', era sufficiente per disdire tutto. Il dubbio m'era venuto perche' mi arrivo' una e-mail che diceva che c'erano problemi di fatturazione del rinnovo !!! Allora chiamo per chiarire la cosa e mi dicono CATEGORICAMENTE: non siamo noi, non risponda e non si preoccupi ha fatto tutto quello che doveva fare per garantirsi la disdetta del dominio !!!! Ovviamente non mi sono fidato e quel messaggio continua regolarmente ad arrivare con tutte le loro credenziali, numeri di telefono compresi e collegamenti alla loro pagina !!!! Che azienda eh? mi piacerebbe conoscere i titolari........ mai piu' in Aruba (il nome sembra scelto apposta eh?) -
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GiulioAverage Total:40.00%
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Affidabilità:60%
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Supporto Tecnico:60%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:40%
ho inziato da un anno, ma il servizio di email è decisamente peggiorato, lento, lento (già non è un buon inizio che sia dichiarato che "servono alcuni minuti per stabilire la connessione" MINUTI !! nell'era dei mega iper fanta giga ...?!!! impiegavo meno con il modem US robotics. putroppo se mi chiedono consiglio io sconsiglio vivamente, putroppo ho pagato per più anni. MENO PUBBLICITA' MIRABOLANTE e più investimenti in strutture signori miei !! -
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AttilioAverage Total:44.00%
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Affidabilità:40%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:40%
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Interfaccia:40%
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Costo:80%
Assistenza inesistente: ho un ticket aperto da 5 giorni senza risposta e al customer care l'unica cosa che mi hanno detto è di sollecitare e aspettare ancora. Gestione delle utenze macchinosa. Chiarezza del pannello di amministrazione scarsa. Il processo di trasferimento di un dominio è sempre "misteriosamente" complicato rispetto ad altri provider. E' il tipo hosting che viene scelto da chi non ha esperienza, e ha solo bisogno di registrare un dominio a poco prezzo. Chi ci lavora davvero con questi servizi lo troverà inaccettabile. -
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maria enricaServizio vergognoso. Telefono perchè non riesco ad inserire un indirizzo, l'assistente non sa cosa rispondermi, chiede al caposervizio, il quale per tutta risposta mi fa mandare le guide per email. E' possibile che il custumer care non sappia aiutare?Vergognatevi!
Marco
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20.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
EVITATELO!
Costi non certo economici rispetto ai concorrenti che offrono di più.
Gestione della fatturazione complessa e burocratizzata.
Assistenza lentissima, sia telefonica che via ticket, oltre ad essere arroganti e impreparati.
Quasi 20 giorni per ottenere uno sblocco trasferimento dominio via modulo compilato e spedito via fax/ticket quando tutti gli altri provider fanno tutto con un click accedendo al proprio pannello di controllo.
Gestione del database con fatturazione separata (a volte non si sa quando scade...)
Devo continuare? Caro staff di Aruba, o cambi mentalità o sei destinato a chiudere!
Miguel
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20.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
ore ore al telefono il servizio tecnico e un disastro veramente pessino
le aree di lavoro bussiness e privati non comunica tra di loro sembra 2 ditte diverse.... una fatta per i cliente di serie "A" mentre l'altro per i clienti di serie "B"
Siamo nell'era digitale ci vuole la squadra competente per il "problem solving" se non siete in grado andate a vendere kebab che forse è meglio...
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Utente IncazzatoSono due ditte diverse Aruba business fin al 2015 si chiamava 9net srl ed è stata acquisita da Aruba ma è rimasta indipendente. Casinisti erano, casinisti rimangono!
enrico
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20.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Non è possibile passare un ora per recuperare una password senza riuscirci!
Pierpaolo
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Sono con Aruba da diversi anni ma non mi sono mai trovato bene. Ho resistito perché sono italiani e un po' ci tengo, ma il servizio è peggio che pessimo.
Per migrare dei domini da un'azienda ad un'altra (tutti domini registrati e mantenuti da Aruba) ci sono voluti 2 anni e mezzo, compilando 1000 moduli. Non hanno mai risposto ai ticket, messaggi e telefonate in cui chiedevo il trasferimento in blocco con lettera dell'amministratore dell'azienda.
Per un trasferimento di un dominio spagnolo ho aspettato mesi e sono scaduti i termini presso l'ente spagnolo (il RED) e ho dovuto rifare la pratica (che è un po' macchinosa), alla fine al momento del rinnovo di un DB mySql mi assegnano un database diverso, me ne accorgo troppo tardi e perdo tutti i dati, sito offline per sempre .... la colpa non è mai loro ovviamente e combinazione della marea di ticket che ho aperto non c'è quasi più traccia, su una trentina ne posso vedere solo più uno, a me suona sospetto.
La gestione del mySql è separata dai domini ed è difficile trovare un elenco dei propri mysql, l'incaricato stesso ci ha messo 2 minuti per trovare la pagina di login che si raggiunge alla fine premendo su un tasto "acquista" (ma come si fa a pensare che per fare una login devo cliccare su "acquista" ??????).
Pessimi, davvero, li strasconsiglio.
Carlo
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40.00%
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Affidabilità:40%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:60%
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Interfaccia:20%
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Costo:60%
Ho letto queste recensioni aruba e sembra proprio lasciare a desiderare questo hosting web. Per WordPress si sta facendo sentire il nuovo hosting keliweb. e’ buono come hosting?
Gina
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20.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Servizio assistenza incompetente al limite del ridicolo. Ho trovato i dati del mio profilo di casella PEC modificati con informazioni quali email e telefono di persona sconosciuta. Ho chiesto spiegazioni su questa violazione del mio profilo e mi hanno risposto (al telefono e via ticket) che bastava cliccare modifica e correggere i dati!! Non ho parole.
ROBERTO
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28.00%
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Affidabilità:40%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:40%
DAVVERO SCANDOLOSO. SERVIZIO PESSIMO E RISPOSTE INESISTENTI. DISSERVIZI CONTINUI E RALLENTAMENTI DEL SERVER SENZA AVERE IL MINIMO DI RISPOSTE SULLE CAUSE. SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE
Peppe
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28.00%
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:60%
Adesso gli "Aruba" mi perdono anche le e-mail !!!!
Questa e' gravissima ragazzi, molto grave......ho pagato per un anno ma me ne vado via subito !!!
Qualcuno ha mai capito perche' la web-mail e' cosi' lenta ????? ogni volta che ci accedo mi tocca aspettare lunghi tempi anche solo per passare da una cartella all'altra....sembra essere tornati agli albori di internet con Aruba !!!! lenti come i bradipi.....e come al solito inaffidabili (su 21 e-mail trasferite da un altro indirizzo me ne sono arrivate 16 !!!) e loro, ovviamente, non le hanno ricevute !!! I toscani, almeno nelle mie esperienze, non sono da prendere in considerazione ne' per quanto riguarda internet ne' per il mare (dove hanno monopolizzato tutto il litorale e ti fanno pagare anche l'aria che respiri) !!!!!!!! Arubiani.....unitevi !!!!!
Umberto
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24.00%
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Affidabilità:40%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Costo:20%
Ho trasferito il mio dominio verso un altro provider a seguito del fatto che mi chiedevano 18€ + iva per la registrazione di un dominio di terzo livello (cosa che avviene gratuitamente per quasi tutti gli altri provider) perché sei praticamente obbligato ad acquistare un nuovo servizio di hosting con annesso database per ogni sottodominio che vai a creare.
Una volta trasferito il dominio ho scoperto che non mi era più possibile accedere al pannello di controllo per accedere ai file presenti sul servizio di hosting tramite il "gestore file" perché a seguito del trasferimento di dominio tutti i servizi ad esso associato vengono istantaneamente disattivati.
Evidentemente per Aruba DNS e Hosting sono servizi che devono soltanto coesistere, ed in mancanza di uno anche l'altro va a morire.
PESSIMI!
sergio
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44.00%
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Affidabilità:60%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:100%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Più di una settimana per cambiare server al mio dominio. Un lavoro di tre minuti non di più. DELUSO !!!!
Appena posso me ne vado, ce ne sono mille meglio di loro.
ALESSANDRO
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
DELUSO....DELUSO.....SUPER DELUSO.......L' ASSISTENZA TECNICA CERCA SOLO DI VENDERE PLUS DA POTER AGGIUNGERE AL PROPRIO PACCHETTO....
PERO' NEL MOMNETO IN CUI CHIEDI ASSISTENZA PIU DI UNA VOLTA MI è STATO DETTO CHE NON E' DI LORO COMPETENZA, SENZA CONSIDERARE LE LUNGHE ATTESE PRIMA DI RICEVERE RISPOSTA....E NON SOLO PIU DI UNA VOLTA MI HANNO MESSO IN ATTESA E MI è STATA STACCATA LA CHIAMATA!!!POCA PROFESSIONALITA' E POCA SERIETA!!
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Miguelconcordo..... ore ore al telefono il servizio tecnico e un disastro veramente pessino le aree di lavoro bussiness e privati non comunica tra di loro sembra 2 ditte diverse.... una fatta per i cliente di serie "A" mentre l'altro per i clienti di serie "B" Siamo nell'era digitale ci vuole la squadra competente per il "problem solving" se non siete in grado andate a vendere kebab che forse è meglio...
Peppe Brancato
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Affidabilità:20%
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Supporto Tecnico:20%
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Traffico:20%
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Interfaccia:20%
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Costo:20%
Scadenti come lo erano all'inizio, per niente professionali, inutili per l'assistenza che praticamente non esiste, arroganti, impreparati e molto altro ancora. Il call center poi e' da record delle risate, non sanno nemmeno di quello che parlano e stanno li' solo per farti perdere tempo. Per carita' ho gia' pagato ma fuggo via appena trovo l'alternativa !!!!
Roberto
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20.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo acquistato ARUBA SIGN OTP Remote. Assolutamente scadente e non professionale il supporto tecnico. La chat ha dei tempi di risposta lentissimi (probabilmente l'operatore è impegnato su più fronti) e non è stato in grado di risolvere nessuno dei miei molteplici problemi. Per due volte al call center è "caduta la linea". ARUBA non supporta SAFARI nel processo di installazione. La procedura di installazione fallisce sul più volte MAC. L'app di firma non funziona in ambiente MAC. Ormai sono più di 2 giorni che sto cercando di ottenere quanto ho già pagato, credo che desisterò.....peccato la firma digitale era un servizio su cui contavo. Qualcuno di voi mi può suggerire un fornitore valido? Grazie!!!
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DanielaPiano hosting con 9Net e per 15 anni non ho avuto nessun problema, purtroppo hanno ceduto ad aruba e l'idillio è finito. Esperienza indecente, assistenza inesistente e il colmo. Mi hanno sospeso il servizio, quindi hosting e posta e ho uno shop, per fattura di 18 euro secondo loro non pagata ed è stata saldata con PayPal. Incredibile! Sconsigliatissimo.
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postistache 9net è azienda del gruppo Aruba sono circa 7/8 anni solo che inizialmente è stato scelto da Aruba , come per altre aziende acquisite negli anni dal gruppo Aruba, di non modificarne subito la ragione sociale.
LucaAverage Total:24.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedIl peggior servizio hosting del pianeta. Ho diversi domini e moltissimi siti ospitati altrove (dopo tante ricerche ho trovato un ottimo hosting). Pannello di controllo vergognoso, ogni minima normalissima richiesta costa 10 euro. Hosting che di base non ha la gestione autonoma dei DNS, modifica dei dati sempre a pagamento, file manager paleolitico, impossibile creare credenziali FTP diverse dal login principale. Insomma una gestione pessima di tutto il servizio da cima a fondo. Ogni volta che acquisisco un cliente che ha aruba, LA PRIMA COSA CHE FACCIO è trasferire il sito altrove.MarcoAverage Total:20.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedVergognoso che per pubblicare su ftp si possa utilizzare solo le credenziali admin. Se fate fare un sito esternamente, dovete PER FORZA lasciare l'accesso alle configurazioni di ogni singolo servizio in mano ad altri.simoneAverage Total:56.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo diversi siti web con Aruba. Hosting linux. Devo dire che qualche anno fa davano un ottimo servizio ma di recente sono diventati molto lenti e impiegano settimane per risolvere un semplice ticket di trasferimento dominio. Il servizio di call center è altalenante, può capitare anche l'impiegato che ti risponde "questo è un suo problema" se il cliente si lamenta di un database datato.Lorena MichettaAverage Total:48.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedUso aruba da oltre 15 anni. Non lo ancora cambiato per pigrizia e per servizio comunque al limite dell'accettabile. Il costo e il supporto tecnico sono buoni, ma la affidabilita' e la velocita abbastanza deludenti.paolo crivellariAverage Total:44.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedServizio scandaloso: ho scoperto di avere un sito sui loro server, proveniente da websolutions con, a sentir loro, una comunicazione su un email che non uso da almeno 4 anni: notare che sul sito i oggetto funziona una email! In questo momento, dopo avere passato il pomeriggio fra telefonate, connessioni ecc. e avere spedito la documentazione richiesta, sono in chat da 1 ora e 1/2, senza esito alcuno! Senz'altro da scartare!AlessandroAverage Total:40.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo un hosting Aruba Business, prezzo 360€/anno, alla prima necessità di assistenza tecnica perchè un malintenzionato aveva caricato uno script (o violando i server aruba o violando una password ftp) ho dovuto risolvere da solo il problema con l'aggravio che siccome i tecnici erano impegnati o pochi in servizio mi è stato comunicato ch eprima di 48 ore non avrebbero potuto rimettere on-line il sito web. Alla scadenza del contratto - ovviamente - non mi avranno più tra i loro cienti. davvero un servizio inqualificabile!
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MAURIZIOda circa 2 giorni l'email non arrivano l'assistenza tecnica ci da delle risposte stampate pessimo servizio tra l'altro non mandano nemmeno una mail di avviso di manutenzioen che vergiogna
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MarkAruba non l'ho mai preso in considerazione per i miei servizi internet aziendali, specialmente da quando andò in fiamme il Data Center. Consiglio vivamente SoftLayer/IBM ... ma un buon server con annessi servizi possono costare anche 360,00 € (non ogni anno, ma ogni mese - dipende dal Vs. budget e da cosa volete ottenere dai Vs. servizi web); riferimenti --> https://www.softlayer.com/it <-- ... e risolverete ogni problema, definitivamente ... parola di Amministratore di Rete Professionista. Ciao :-) ...
KatiaAverage Total:56.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedIo mi sono trovata sempre bene... Certo qualche problema può capitare ma di solito mi aiutano sempre a risolverlo...anche di notte!!!!! I costi non sono eccessivi....in giro si trova di peggio per molti meno servizi. A me prima della scadenza mandano anche troppi avvisi (tipo 3 mesi prima) e se è capitato che mi scordassi... Me lo hanno sospeso ma credo sia giusto....se uno paga in ritardo. Poi è tornato tutto come prima. Credo che in questi casi se non si è bravo ci si deve far aiutare da un tecnico
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marioSono arroganti come quasi tutti i Toscani Non danno indietro i soldi per pagamenti doppi o non dovuti se non con i loro tempi e modi non vogliono dare i codici per trasferire i domini con altri provider o registrant da evitare penso che siano messi male anche a livello economico societraio ASSOLUTAMENTE DA EVITARE !!!!!!!!
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DarioHo avuto esperienze di pagamenti doppi rimborsati sulla carta da cui è stato effettuato l'acquisto. Eventualmente anche su vaglia su conto corrente, ma è ovviamente necessario produrre della documentazione a riguardo. I dati per il trasferimento del dominio li puoi richiedere in autonomia dai pannelli di gestione dei domini, non devi chiederli a nessuno.
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claudiaIo in realtà per i miei domini il codice di autorizzazione lho sempre richiesto dal pannello di controllo e mi è arrivato subito via mail. Poi se chiami il Call Center te lo inviano gli operatori, mi è capitato per un dominio di un cliente
vittarcoAverage Total:48.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo avuto ed ho tuttora decine di siti su Aruba, più per pigrizia a cambiare che per vera soddisfazione. Supporto tecnico abbastanza penoso via ticket, telefonico appena meglio. I problemi generalmente me li sono sempre risolti alla fine da solo con ricerche su internet. Da Settembre 2015 hanno sospeso il supporto a Front Page caricando il problema sul cliente con il solo preavviso di un mese. Siamo quindi in contenzioso perché i nostri siti sono tutti sotto Front Page e non funzionano più per quanto correlato alle estensioni FP. Non si sono neppure posti il problema di una interruzione di servizio ai clienti entro i termini del contratto in essere. Pazzesco. Inevitabile ora migrare ad altro provider.LuisaAverage Total:80.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedSeguo circa 30 siti personalmente e circa altri 200 seguo alla lontana: tutti siti in Aruba. Pochissimi problemi: aperto ticket ... risposte veloci. Costi... forse si può trovare a meno. Ne ho provati tanti. e consiglio Aruba: permette con circa 50 euro l'anno, di avere tutto lo spazio e la banda che necessitano siti piuttosto corposi. Ci sono pacchetti Linux o Windows che offrono tutto, oppure uno può scegliere e limitarsi a quanto davvero serve.
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MarcoO stai scherzando o sei un troll o non ti rendi conto cosa c'è in giro...
micheleAverage Total:52.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedAssolutamente da evitare. SCONSIGLIO. Sono anni che sono con Aruba, ma non ne posso più. Assistenza non solo inesistente, arrogante e maleducata (ti chiudono ticket non risolti come se la soluzione sia solo chiuderli), ma per qualsiasi operazioni richiedono infinita burocrazia. Ufficio complicazioni affari semplici. Alla scadenza cambio, e di corsa!AlessioAverage Total:44.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedServizio scadente per quanto si pagaPinkaAverage Total:24.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedNecessitavo di un trasferimento dominio con sblocco ed invio authcode.. ho dovuto mandare copia del documento e altro doc firmato.. e fin qui ci posso stare. Dopo due giorni mi rispondono dicendo di aver sbloccato il dominio ma senza inviare l'auth code.. Dopo una settimana sono ancora a scrivere ticket su ticket per ricevere questo benedetto codice di atorizzazione senza ricevere alcuna risposta dal supporto. Ho parlato anche al tel con un operatrice che ha detto testuali parole: "non le hanno risposto perché per noi il ticket era chiuso e lei lo ha riaperto!" .. a parte che il ticket non era affatto chiuso.. ma anche se l'avessi riaperto qual'è la differenza? Aruba non risponde ai ticket riaperti? Ci sarà un motivo perché un ticket viene riaperto? ..CONCLUSIONE: STATE ALLA LARGA DA ARUBA E DA TUTTI I SUOI SERVIZI!!!EmanueleAverage Total:20.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedPessimo sotto tutti i punti di vistaSilvia LupanoAverage Total:20.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedAruba se non lo richiedi espressamente non adotta una versione di Php aggiornata, il database se scade (visto che lo tegnono sganciato dal dominio) LO CANCELLA senza pietà senza darti modo di recuperare i dati, nemmeno a pagamento. Sia io che tutti i miei colleghi siamo passati a TopHost che con 12 euro ti dà database, nome e dominio mail etc e uno spazio di 10GB, o StopHost e Xlogic per chi non ha bisogno di tanto spazio (1GB) e si fa influenzare interfacce grafiche di vendita più gradevoli (che servono a poco, e le vedi solo mentre stai registrando il sito...)sergioAverage Total:28.00%
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Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico: