Nome | O.S. | Domini | Spazio | Traffico | Database | Server | Costo |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Condiviso | Linux | 1 | 10 GB | Illimitato | 5 | 15€ | |
Semi dedicato | Linux | 1 | Illimitato | Illimitato | Illimitati | 60€ | |
Multi dominio | Linux | Illimitato | Illimitato | Illimitato | Illimitati | 82,80€ |
Netsons
|
|
Nazione: | >>Visita Netsons |
Azienda: Netsons è un brand ed un servizio offerto dalla Supernova s.r.l. Ad oggi Supernova conta più di 60.000 clienti in Italia ed in Europa, per servizi di hosting, server virtuali, server dedicati, soluzioni IT.
Datacenter: I server sono situati presso il datacenter Caldera, in Via Caldera 21 a Milano, accanto al M.I.X.(il più grande NAP italiano, dove sono presenti tutti gli ISP e carrier nazionali ed internazionali). Ogni server è collegato direttamente su una connettività 100Mbit dedicata per singolo server cosi da poter offrire il massimo in termini di prestazioni e velocità.
Sede legale: Via Misticoni, 3 complesso Molino – Pescara
il parere di qualehosting
4.6
Valutazione complessiva
Netsons presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Dai test di performance sembra essere uno dei servizi hosting che risponde in modo più efficiente. Il servizio clienti è piuttosto rapido ed esaustivo.
Elenco Piani
Il parere degli utenti32
|
34 Comments
-
RudyAverage Total:96.00%
-
Affidabilità:100%
-
Supporto Tecnico:80%
-
Traffico:100%
-
Interfaccia:100%
-
Costo:100%
Collaboro con netsons dal 2012 e ho sempre ricevuto il giusto supporto, sia come hosting che adesso come server dedicato. Il partner ideale per la nostra web agency. -
-
Andrea CacucciAverage Total:88.00%
-
Affidabilità:100%
-
Supporto Tecnico:80%
-
Traffico:100%
-
Interfaccia:100%
-
Costo:60%
Devo spezzare una lancia a favore di Netsons sono molto affidabili, gentile e cordiali. Il supporto tecnico non è super tempestivo ma è efficiente, se contattato negli orari lavorativi procedono a risolvere i vostri problemi o i casini che avete combinato senza troppe pretese. Io attualmente ho l'Hosting Professionale Top per un costo di 15 euro al mese, il costo è un tantino alto visto che ci troviamo d'avanti a 180 euro l'anno ma posso dire che riesce a tenere senza mai rallentare tutti i 4k visitatori unici mensile. -
-
Andrea CacucciAverage Total:72.00%
-
Affidabilità:100%
-
Supporto Tecnico:80%
-
Traffico:100%
-
Interfaccia:Not ratedCosto:80%Attualmente ospito il dominio https://www.tech-hardware.it/
MeexSubAverage Total:28.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:40%
-
Interfaccia:40%
-
Costo:20%
Mai trovato così male. Assistenza pessima che non da mai risposte chiare e precise. Basta pensare che pagando con 3 giorni di ritardo il rinnovo del dominio la cifra è aumentata di 80,00 euro. La voce è "#RestoreDomain". Strozzinaggio puro.Paolo SimonettiAverage Total:20.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:20%
-
Interfaccia:20%
-
Costo:20%
servizio clienti sgarbato ed inutile. Prezzi superiori alla concorrenza, Continui disservizi,AlessandroAverage Total:36.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:60%
-
Interfaccia:60%
-
Costo:20%
Il peggior helpdesk che ho mai incontrato. Tentano sempre di dare la colpa al contratto troppo basso sviando le limitazioni dei loro server e non risolvono mai i problemi. rispondo anche in 10 ore quando apri ticket con la massima priorità e si promuovono come helpdesk h24 ....MASSIMOAverage Total:32.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:20%
-
Interfaccia:20%
-
Costo:80%
ho usato netsomns un paio di volte, mai piu!! mi han preso in giro entrambe le volte, personale deficente e incompetente. addioPaoloAverage Total:8.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedDavvero pessimi: oggi per una manutenzione straordinaria hanno cambiato il server su cui si appoggia il mio dominio e la relativa posta e non mi hanno ancora neanche comunicato le coordinate del nuovo server: risultato, non posso più accedere alla mia posta di lavoro!!! Oggi è pure domenica, ma ho delle consegne di lavoro da fare. Bella professionalità davvero! L'assistenza manco risponde ai ticket. Domani cambio servizio di hosting e mi sa che gli chiedo pure i dannifilippoAverage Total:44.00%
-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:20%
-
Interfaccia:60%
-
Costo:100%
Ciao, anche io, purtroppo, uso hosting netsons. I prezzi sono vantaggiosi, e anche il servizio é eccellente se si tratta di un sito piccolo o appena creato. Ma come si inizia ad avere un pò di traffico in ingresso e il sito inizia a diventare "grosso" ecco che iniziano i problemi. Contattando l'assistenza ti dicono che ci plugin che succhiano memoria e che generano errorri, che occorre upgradere il servizio con costi non piccoli. Dalle poche prove che ho fatto mi sembra di riscontrare lentezza nella connessione al server MySql, soprattutto se il database é grande. Cambierò presto servizio e spero di essere stato d'aiuto ad altri per non usare questo servizio, se non per piccoli siti.-
DavideGiusto oggi ho dovuto aprire l'ennesimo ticket per un problema di server time out nei feed rss; la risposta che ho ricevuto è praticamente identica a quella esposta dal sig. Filippo, ovvero i plugin non sono compilati bene e succhiano tutte le risorse, consiglio un upgrade del servizio... Ovviamente il mio webmaster mi ha detto che queste sono scuse ridicole. A breve cambierò hosting e sconsiglio vivamente Netsons. Se volete far crescere un sito scegliete altri servizi hosting ma non Netsons, anche se a buon mercato.
francescoAverage Total:20.00%-
Affidabilità:20%
-
Supporto Tecnico:20%
-
Traffico:20%
-
Interfaccia:20%
-
Costo:20%
Assolutamente zero!!! Il loro servizio di assistenza è davvero pessimo. Sono rimasto senza sito per giorni ed avendo un ecommerce mi sta causando una serie di gravi problemi.salvoAverage Total:64.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedAssistenza forse sufficiente, tempi di caricamento del sito alti e molte volte sito non raggiungibile. Poco trasparenti.LorenzoAverage Total:96.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo un multidominio in Netsons. Finora mi trovo bene e trovo il servizio valido per quello che pago, in altri provider che neanche nomino mi sono trovato malissimo per non dire peggio. Certe volte trovo i miei siti un pò lenti ma forse è perchè non sono bravissimo a gestirli, non sò. Forse anche loro vanno a periodi, la vita di questi tempi non è facile. Mi lascia un pò perplesso vedere recensioni a 5 stelle e altre a 2 stelle. Visto che quando parliamo di aziende si parla anche di posti di lavoro forse queste valutazioni dovrebbero essere con tanto di carta d'identità pubblicata. Non dico che solo chi si lamenta ha torto, dico che potremo avere tutti torto o ragione, la carta d'identità è per fare una prima "scrematura".marcoAverage Total:96.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedCredo che l'esperienza con un hosting provider sia molto soggettiva anche se non dovrebbe esserlo. A volte le persone che si lamentano sono quelle meno esperte che installano script su hosting condivisi che rubano risorse.. Io con Netsons mi sono trovato sempre bene (ormai 6 anni) e le rare volte che ho avuto bisogno di loro mi hanno sempre supportato egregiamente. ConsigliatoFrancescoAverage Total:56.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedRidicoli, gli pago la fattura , me la rimandano indietro xke era passato troppo tempo, e non mi dicono niente, nemmeno un sms una chiamata nulla. E io ero cliente da molti anni. Ridicoli, mai più.
-
Mariobeh, bisogna vedere appunto quando hai pagato. Tu stesso riporti che era passato diverso tempo. Il provider ha tempo 15 giorni per disdire o no il dominio, dopodiche deve pagare la quota a Registro.it Per quanto riguarda la comunicazione, dovresti aver ricevuto quantomeno un'email di avviso scademza. Sarebbe molto strano altrimenti.
AndreaAverage Total:36.00%-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedMai più. Non capisco come gli si faccia a dare voti così alti. Assistenza inesistente e quando c'è, ti prendono letteralmente per i fondelli senza aiutare. Sito down da giorno. Non fidatevi.GiuseppeAverage Total:52.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedPessimo servizio, si presenta bene e ha un buon prezzo se la qualità fosse quella dichiarata ma può essere usato al limite come hosting per sitarello domestico, usato a livello professionale è molto deludente, i siti sono spesso down (a quanto pare sono sempre sotto attacco hacker) e durante un upload del servizio mi hanno perso un sito e tutti i bakups. Nella mia esperienza sevizio pessimo.AlessioAverage Total:100.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedOttimo provider sotto tutti qualsiasi aspetto. Assistenza sempre efficiente e puntuale. Abbiamo un multidominio che va benissimo. Continuate cosi!StefanoAverage Total:28.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedChiedo scusa ma come si fa a dire che NETSON è al 2° POSTO dei migliori? E' un hosting pessimo siti costantemente giù. UN'ODISSEA!!! Dopo neppure un mese che siamo clienti stiamo fuggendo. Premetto che gestiamo col mio gruppo diversi giornali online abbiamo preso presso un semi-dedicando fidandoci dei LORO consigli, sempre costantemente giù. La loro risposta è sempre che il cliente consuma risorse, beh certo... ma un semi-dedicato più lento di un condiviso non si era mai visto. NETSONS PESSIMA; buona forse per piccoli siti e neofiti, per il resto alla larga.ugo costamagnaAverage Total:52.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not rateddecisamente un pessimo provider con una assistenza inesistente. Cos'ha di buono? il prezzo è basso in linea col prodotto fornito quindi se siete dei magnifici smanettone di quelli che non hanno mai bisogno di nulla e volete risparmiare ogni anno i soldi di una pizza va benissimo.PamelaAverage Total:100.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedMi occupo di realizzazione di sit web e sia per il mio sito aziendale che per quelli dei miei clienti utilizzo il servizio di hosting business linux+sitelock. Le prestazioni sono ottimali e il servizio clienti sempre disponibile e preparato. In precedenza ho avuto a che fare con hosting americani; le prestazioni dei siti ospitati su netsons sono decisamente superiori. Il rapporto qualità prezzo è eccellente.Cristiano TozziAverage Total:100.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedil mio sito è hostato su netsons.com da 3 anni e non ha avuto mai un down. nel complesso: CHAPEAU a questo incredibile hosting provider italiano.lucaAverage Total:96.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedDi servizi hosting ne ho provati diversi. Netsons è di gran lunga il migliore come rapporto qualità / prezzozodAverage Total:56.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedHo usato Netsons per 4-5 anni fino al 2013, inizi 2014, e nel mentre ed ho trasferito quasi tutti i siti altrove. Il motivo è semplice: la bontà del servizio che ho trovato nei primi anni è scesa fino a livelli insopportabili. Do una stella in affidabilità. In pochi mesi, nel 2013, ho lamentato problemi di disconnessione con MySql, che causavano improvvisi offline dei siti. Netsons ha un post in FAQ che spiega come risolvere il problema, resettando l'utente di cPanel e del database MySql, ciò mi sembra un problema tecnico grave, anche perché è capitato ripetutamente, ed in vari siti (era mio onere accorgermi se i siti erano down, non posso fare la guardia). Poi la mia casella di posta, quindi il dominio, finiva misteriosamente in black list di Spamhaus, bloccandomi la posta per 1-2 giorni, è successo ripetutamente anche con altri domini, la causa è di clienti terzi nello stesso server, e Netsons risponde che è normale per un "shared hosting", evitando le loro responsabilità nel controllare i propri clienti, con azioni preventive contro spammer e virus presenti presso i propri server. Infine la lentezza, PhpMyAdmin, e gli stessi siti web, avevano giornate in cui le pagine si aprivano dopo vari secondi, penso a causa di overload, non restava che aspettare il giorno dopo speranzosi, o fare ticket. L'asistenza mi ha cortesemente migrato i siti varie volte, ma senza risolvere. Quindi questo sommato ai strani down, do traffico 2 stelle. L'assistenza è cortese, parla al telefono, addirittura mi ha chiamato dopo un mio ennesimo ticket di lamentela. Tuttavia non risolvono i problemi quindi do 2 stelle. Interfaccia chiara, comprensibile, rinnovata quest'anno, quindi do 4 stelle. Certo, fa piacere avere ordine e controllo del proprio account, ma il resto? Il costo si attesta tra i più bassi, quindi è scontato dare 5 stelle.LuigiAverage Total:48.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not ratedTraffico:Not ratedInterfaccia:Not ratedCosto:Not ratedMi sono rivolto a netsons perchè cercavo un hosting economico e sin qua hanno compiuto appiena la loro missione. In seguito sono stato costretto a cambiare servizio in quanto i continui down e i problemi ad avere un'assistenza tempestiva non mi permettevano di andare avanti. Direi che netsons è un ottimo servizio per siti amatoriali a basso traffico ma niente di più.ManuelAverage Total:60.00%
-
Affidabilità:Not ratedSupporto Tecnico:Not rated
-