Come realizzare un ottimo servizio di e-mail marketing?
|Ended soon
L’e-mail marketing è ormai fondamentale per ogni sito internet al pari del social network marketing: molti lo hanno erroneamente sottovalutato. Andiamo, quindi, a vedere insieme come migliorare il tuo e-mail marketing per avere un risultato concreto per la tua attività.
6 trucchi per realizzare una mail vincente
1) Cura l’indirizzo e-mail da cui procedi con l’invio: un cliente tende a fidarsi di più di un indirizzo che rimanda a un servizio.
2) Non dimenticare di specificare l’oggetto della mail: deve essere conciso e indicare esattamente cosa offri.
3) Nella mail sii specifico ma non prolisso: le persone non amano leggere pagine su pagine di informazioni. Colpiscili fin dalla prima frase, in modo che possano essere interessati a proseguire la lettura. Centra l’obiettivo in maniera chiara e precisa.
4) Cura la formattazione: inserisci grassetti e corsetti che possano aiutare il cliente a focalizzare l’attenzione sui punti chiave dell’informazione che intendi condividere con lui, in modo che sappia cosa vuoi fargli capire.
5) Non dimenticare la grammatica! Non pensare che, essendo solo una e-mail, il cliente non farà caso agli eventuali errori grammaticali. Usa una adeguata proprietà di linguaggio, comprensibile a tutti, ma al contempo ricercata nel tuo ambito lavorativo.
6) Firma la tua e-mail, inserendo i tuoi dati, numeri di telefono e, ovviamente, sito internet. In questa maniera il tuo cliente potrà controllare la veridicità delle tue informazioni, fidandosi di te e della tua attività.